Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza pubblica

Bar di Vigasio chiuso per 15 giorni: il provvedimento del Questore di Verona

Il bar di Vigasio chiuso per 15 giorni dopo episodi di violenza e segnalazioni di cittadini

Bar di Vigasio chiuso per 15 giorni: il provvedimento del Questore di Verona

Il piccolo bar di Vigasio, un tempo luogo di ritrovo per la comunità locale, è stato chiuso per 15 giorni su disposizione del Questore di Verona, Roberto Massucci. La decisione è stata presa in seguito a numerosi episodi di violenza e segnalazioni di cittadini preoccupati per la presenza costante di avventori ubriachi e molesti.

UN PROVVEDIMENTO NECESSARIO
Il provvedimento di sospensione dell'autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è stato eseguito nella mattinata di giovedì dagli agenti della divisione polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione, insieme ai carabinieri. La chiusura temporanea del bar, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), si è resa necessaria per interrompere le crescenti condotte antisociali che si verificavano all'interno del locale.
Dalla Questura di Verona spiegano che la chiusura del bar è stata determinata dall'ennesimo episodio di violenza avvenuto lo scorso 26 luglio. Una rissa scoppiata nelle prime ore della sera, scaturita da un diverbio per la cessione di droga, ha causato il ferimento di uno dei soggetti coinvolti e di una cliente del locale estranea ai fatti. Questo episodio è solo l'ultimo di una serie di eventi che hanno trasformato il bar in un ritrovo abituale di pregiudicati e spacciatori.

LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI
Già qualche giorno prima dell'episodio del 26 luglio, i cittadini avevano segnalato all'autorità di pubblica sicurezza la situazione di pericolo. La costante presenza di avventori ubriachi e molesti aveva creato un contesto di degrado e violenza, messo in luce dai numerosi interventi dei militari. Dal 2022, infatti, il locale era diventato un punto di riferimento per individui legati ai traffici illeciti, rendendo necessaria un'azione decisa da parte delle autorità.

L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE
Gli agenti della divisione polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione, insieme ai carabinieri, hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione nella mattinata di giovedì. La chiusura temporanea del bar è stata disposta dal Questore di Verona, Roberto Massucci, su proposta dell'Arma dei Carabinieri. L'obiettivo principale del provvedimento è garantire l'ordine e l'incolumità dei cittadini di Vigasio, interrompendo le condotte antisociali che si verificavano all'interno del locale.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione