Scopri tutti gli eventi
Furto
25.08.2024 - 11:18
ladro di biciclette - foto di repertorio
I Carabinieri della Stazione di Padova Principale, con il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino, ritenuto responsabile, secondo le ipotesi accusatorie, del reato di furto aggravato.
Il fatto è avvenuto il 22 agosto 2024 intorno alle ore 15:55, quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha inviato le pattuglie indicate nei pressi del Piazzale della Stazione Ferroviaria di Padova, dove era stato segnalato un furto in corso di due biciclette.
Giunti rapidamente sul luogo, due testimoni hanno indicato ai Carabinieri il cittadino tunisino, che poco distante stava trasportando a mano le due biciclette. L'uomo è stato fermato dai militari intervenuti, i quali hanno rinvenuto nelle vicinanze una catena appena rotta con un lucchetto chiuso.
L'arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno di Padova, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, in attesa dell'udienza di convalida, che si è tenuta il 23 agosto.
Il Giudice monocratico ha convalidato l'arresto disponendo la rimessione in libertà dell'imputato, al quale è stato imposto il divieto di dimora nel Comune di Padova. La Procura della Repubblica di Padova aveva richiesto la misura della custodia cautelare in carcere.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516