Scopri tutti gli eventi
Elisoccorso
26.08.2024 - 11:10
Un pasto in famiglia si è trasformato in un incubo per una famiglia di Mussetta, frazione di San Donà di Piave, la sera di domenica 25 agosto. Erano circa le 21.30 quando un bambino di due anni ha rischiato di soffocare a causa di un pezzetto di wurstel che gli è andato di traverso.
IL DRAMMA DURANTE LA CENA
La famiglia stava cenando quando il piccolo ha improvvisamente cambiato colorito, segno inequivocabile che qualcosa non andava. Il boccone di wurstel aveva occluso le vie aeree del bambino, impedendogli di respirare correttamente. I genitori, presi dal panico, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, consapevoli che ogni secondo era prezioso.
L'INTERVENTO DEI SOCCORSI
Poco dopo la chiamata, l'elicottero del SUEM di Treviso è atterrato nei pressi dell'abitazione, accompagnato da un'ambulanza del 118. I sanitari sono intervenuti prontamente, stabilizzando il bambino prima di elitrasportarlo al reparto pediatrico di Padova. Grazie alla rapidità e alla competenza del personale medico, il piccolo è stato dichiarato fuori pericolo durante la notte.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516