Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento di salvataggio

15enne padovano rischia di annegare nel Bellunese: salvato dai bagnini e dai loro cani

Un giovane di Piove di Sacco salvato nel lago di Santa Croce grazie all'intervento tempestivo di bagnini e cani addestrati

15enne padovano rischia di annegare nel Bellunese: salvato dai bagnini e dai loro cani

Lago di Santa Croce

Un'escursione in kayak si è  trasformata in un incubo per un giovane di Piove di Sacco, che ha rischiato di annegare nel lago di Santa Croce, in Alpago. Il drammatico incidente è avvenuto ieri, domenica 25 agosto 2024, intorno alle 12.30, quando il 15enne, insieme a un amico, si trovava a circa settanta metri dalla riva.

IL CAPOVOLGIMENTO DEL KAYAK
Il kayak su cui i due ragazzi stavano pagaiando si è improvvisamente capovolto, probabilmente a causa della scarsa esperienza dei giovani canoisti. Nonostante indossasse il giubbotto di salvataggio, il 15enne padovano non è riuscito a mantenersi a galla, trovandosi in serio pericolo di vita. La situazione è apparsa subito critica, ma fortunatamente, il pronto intervento dei bagnini e dei loro cani addestrati ha evitato il peggio.

L'INTERVENTO DEI SOCCORRITORI
L'intervento di salvataggio ha coinvolto un sub, oltre agli assistenti ai bagnanti e ai loro cani da salvataggio, due femmine di golden retriever e pastore belga. I due bagnini presenti sul posto, hanno agito con prontezza e coraggio, coadiuvati dai loro fedeli compagni a quattro zampe. Grazie alla loro tempestività, il giovane è stato tratto in salvo prima che le conseguenze potessero diventare tragiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione