Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto

Ubriaco al volante si schianta contro un'autovettura: arrestato a Padova

Nella notte di sabato 24 agosto i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno arrestato un cittadino moldavo accusato di diversi reati. L'uomo è stato sorpreso a bordo del suo veicolo mentre eseguiva manovre pericolose nel parcheggio del Centro Commerciale ''La Corte''

Ubriaco al volante si schianta contro un'autovettura: arrestato a Padova

Carabinieri Padova

Nella notte tra il 24 e il 25 agosto 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato un cittadino moldavo in flagranza di reato, accusato di diversi crimini tra cui violenza privata, danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Gli eventi sono iniziati alle ore 00.30 del 25 agosto, quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha inviato un equipaggio sul posto, in via Bajardi, presso il parcheggio del Centro Commerciale “La Corte”. Era giunta una serie di segnalazioni riguardanti un veicolo SUV che stava eseguendo manovre pericolose ad alta velocità.

All'arrivo, i Carabinieri hanno osservato il veicolo in questione percorrere il parcheggio del centro commerciale in retromarcia e ad alta velocità. Dopo una brusca sterzata, il SUV è andato a collidere volontariamente contro un'altra auto in transito, causando anche la caduta di un albero. Gli agenti hanno immediatamente ordinato al conducente di scendere dal veicolo per l'identificazione e per i successivi adempimenti legali. Tuttavia, il soggetto ha opposto resistenza e ha tenuto un comportamento oltraggioso.

Il moldavo si è inoltre rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l'alterazione dovuta all'uso di alcol e di fornire le proprie generalità. Dopo aver superato le sue resistenze, i Carabinieri sono riusciti a condurlo in caserma.

Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno di Padova, l'arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa dell'udienza di convalida, che si è tenuta il 26 agosto. Il Giudice monocratico ha convalidato l'arresto, disponendo per l'indagato l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. La Procura della Repubblica di Padova aveva richiesto la misura degli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione