Il 24 agosto 2024, alle ore 15:50, i Carabinieri della Stazione di Tribano sono intervenuti a San Pietro Viminario (PD) dopo aver ricevuto una segnalazione di grida provenienti da un'abitazione. La Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Abano Terme aveva inviato l'equipaggio sul posto, dove è emerso che il cittadino italiano presente in casa era soggetto a un divieto di avvicinamento verso la residente, una cittadina di origini ucraine.
L’uomo, già destinatario di tale divieto, è stato arrestato in flagranza di reato e trasportato presso la Stazione Carabinieri di Tribano. Successivamente, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno di Rovigo, è stato trasferito alla sua abitazione in attesa dell'udienza di convalida.
Oggi, il Giudice monocratico ha convalidato l'arresto ma ha disposto la liberazione dell'imputato. Tuttavia, sono state imposte restrizioni significative: l'uomo è stato sottoposto al divieto di dimora nei comuni di San Pietro Viminario e di Solesino.