Scopri tutti gli eventi
Rissa violenta
27.08.2024 - 12:52
Foto di repertorio
Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 agosto 2024, Vicenza è stata teatro di un episodio di violenza che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Intorno alle ore 3:00, le pattuglie della Polizia di Stato sono state chiamate in corso Santi Felice e Fortunato, a seguito di una segnalazione del SUEM 118. Il personale sanitario aveva richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per un uomo visibilmente agitato e con una ferita alla gamba, apparentemente causata da un'arma da taglio, che si rifiutava di collaborare con i soccorritori.
L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE
All'arrivo degli agenti, la situazione è rapidamente degenerata. L'uomo, già in uno stato di evidente agitazione, ha ulteriormente accentuato la sua aggressività, scagliandosi con violenza contro un passante. L'accusa? Aver chiamato la polizia. Nonostante i ripetuti tentativi degli agenti di separare i due uomini coinvolti nella lite, la forte resistenza opposta dall'uomo ferito ha reso necessario l'uso del taser per immobilizzarlo. Solo dopo l'intervento con il taser, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, consentendo ai sanitari di prestargli le prime cure.
LE CONDIZIONI DELL'UOMO E LE INDAGINI IN CORSO
Successivamente, l'uomo è stato identificato, medicato e trasportato al pronto soccorso, dove è stato confermato che le sue condizioni non sono gravi. Tuttavia, l'episodio non si è concluso con il semplice intervento medico. L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dai primi accertamenti è emerso che la ferita è stata riportata durante un episodio avvenuto presso il Park Cattaneo di Vicenza, da cui l'uomo si è allontanato autonomamente prima di essere soccorso in corso Santi Felice e Fortunato. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516