Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Necrologio

Addio a Claudio Berno: l'ultimo saluto dopo il tragico incidente in Cadore

Funerali a Mareno di Piave per Claudio Berno, morto in un incidente in mountain bike a Vigo di Cadore

L'ultima telefonata di Simone Moro: "Escursione bellissima, stasera ti faccio vedere le foto"

La chiesa parrocchiale di Mareno di Piave, dove si sono tenute le esequie

Oggi, nella mattinata del 27 agosto, si sono tenute le esequie di Claudio Berno, il 59enne tragicamente scomparso in un incidente in mountain bike a Vigo di Cadore. La cerimonia si è svolta presso la chiesa parrocchiale di Mareno di Piave, dove oltre 200 persone hanno voluto rendere omaggio a un uomo ricordato per la sua vitalità e il suo spirito vincente.

La chiesa parrocchiale di Mareno di Piave, gremita di amici, colleghi e conoscenti, è stata il luogo in cui si è svolto l'ultimo saluto a Claudio Berno. L'uomo, che lavorava come responsabile commerciale per l'azienda milanese Uveol, è deceduto il 23 agosto mentre percorreva in mountain bike la strada che porta alla cima del Monte Tudaio. In compagnia di due amici, Berno è precipitato da un tornante, forse a causa di un problema tecnico alla bicicletta.

A portare la bara sulle spalle sono stati alcuni tra i tanti amici e colleghi che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla moglie Sabrina e alla figlia Carlotta. Quest'ultima, durante la cerimonia, ha salutato il papà con una lettera toccante e carica di affetto e ammirazione. Tra i presenti alle esequie, anche il titolare della Uveol, l'azienda per la quale Claudio Berno lavorava. La sua presenza ha testimoniato l'affetto e la stima che l'uomo aveva saputo guadagnarsi anche in ambito professionale. Un ultimo gesto di rispetto e vicinanza che ha ulteriormente sottolineato quanto Claudio fosse apprezzato non solo come collega, ma anche come amico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione