Scopri tutti gli eventi
Morto sul lavoro
28.08.2024 - 09:21
Nel pomeriggio di martedì 27 agosto 2024, Antonio Gava, operaio 47enne residente a Godega di Sant'Urbano, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre era impegnato in un cantiere edile. L'incidente è avvenuto in via I° Maggio n. 20, all'interno di un sito di costruzione gestito dalla "Ennepi Costruzioni Generali Srls." di Vittorio Veneto.
UN POMERIGGIO DI LAVORO CHE SI TRASFORMA IN TRAGEDIA
Erano circa le 15:00 quando Antonio Gava, impegnato nell'installazione di un ponteggio, è stato colto da un malore improvviso. I colleghi, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e una pattuglia dei Carabinieri di Cordignano. Nonostante i tentativi di rianimazione e il rapido trasporto all'ospedale di Conegliano, per Antonio Gava non c'è stato nulla da fare: è deceduto durante il tragitto.
L'INTERVENTO DELLE AUTORITÀ
La tragedia ha visto anche l'intervento del personale dello SPISAL di Montebelluna, l'ente preposto alla sicurezza sul lavoro. I primi accertamenti hanno escluso responsabilità di terzi o cause traumatiche, confermando che si è trattato di un malore improvviso. Tuttavia, le indagini proseguiranno per chiarire ogni dettaglio e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
La notizia della morte di Antonio Gava ha lasciato sgomenta la comunità di Godega di Sant'Urbano, dove l'operaio viveva. Conosciuto e apprezzato per la sua dedizione al lavoro e il suo carattere affabile, Gava lascia un vuoto incolmabile tra amici, colleghi e familiari.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516