Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Primo "Daspo Willy" a Rovigo: extracomunitario pluripregiudicato allontanato per un anno

La Polizia locale di Rovigo emette il primo divieto di accesso urbano nella storia della città per garantire la sicurezza nei giardini di viale Marconi

Primo "Daspo Willy" a Rovigo: extracomunitario pluripregiudicato allontanato per un anno

Il primo storico "Daspo Willy"

Rovigo segna un punto importante nella tutela della sicurezza pubblica con l'emissione del primo "Daspo Willy" nella storia della città. Il provvedimento, ufficialmente noto come Dacur (Divieto di accesso urbano), è stato notificato dalla Polizia locale a un cittadino extracomunitario, pluripregiudicato e privo di permesso di soggiorno. L'ordine, emesso dal Questore su richiesta del Responsabile del Reparto Operativo, prevede l'allontanamento dell'individuo dai giardini di viale Marconi e dalle zone limitrofe per la durata di un anno.

Questo primo Daspo urbano arriva a seguito di ripetuti ordini di allontanamento precedentemente contestati al soggetto in questione, che aveva reso necessaria un'azione più incisiva da parte delle forze dell'ordine per garantire la tranquillità della comunità.

Oltre all'emissione del Daspo, la Polizia locale di Rovigo è stata impegnata in una serie di altre operazioni durante la settimana. Tra queste, il sequestro di 6,17 grammi di hashish, la contestazione a un minore per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, e la segnalazione ai Servizi Sociali e al Tribunale dei Minori di due ragazze minorenni coinvolte nell'abuso di alcol.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione