Scopri tutti gli eventi
Pubblica sicurezza
28.08.2024 - 15:45
Nel fine settimana appena trascorso, la compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa ha intensificato i controlli sul territorio, nell'ambito di un servizio straordinario disposto dal Comando Provinciale di Vicenza. L'obiettivo principale di queste operazioni era il contrasto ai reati in genere, con un focus particolare sui furti in abitazione e sul traffico e uso di sostanze stupefacenti.
CONTROLLI ALL'AMA MUSIC FESTIVAL
La sera del 24 agosto 2024, i militari della stazione Carabinieri di Romano d’Ezzelino, in collaborazione con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Torreglia (PD), hanno eseguito controlli nell'ambito del servizio di ordine pubblico disposto dalla Questura di Vicenza in occasione dell'AMA Music Festival 2024. Durante questi controlli, sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti diverse persone. Un 31enne della provincia di Trento è stato trovato in possesso di due spinelli confezionati con hashish, mentre una 32enne della provincia di Treviso è stata trovata in possesso di un grammo di hashish. Nel medesimo contesto, durante ispezioni nelle aree interessate dal festival, i militari hanno rinvenuto spinelli e piccole quantità di hashish e marijuana abbandonate nella vegetazione.
ULTERIORI CONTROLLI SUL TERRITORIO
In altre operazioni di controllo, i militari della sezione radiomobile della compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa hanno deferito in stato di libertà un 46enne di Marostica per guida in stato di ebbrezza. Fermato in via Angarano a Bassano del Grappa mentre era alla guida della sua motocicletta, l'uomo è risultato positivo all'alcoltest con un tasso di 1,38 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sono stati segnalati inoltre per uso personale di sostanze stupefacenti un 20enne di Bassano del Grappa, trovato in possesso di 0,88 grammi di hashish, e due 18enni di Tezze sul Brenta, trovati in possesso di tre spinelli contenenti marijuana e piccole quantità di hashish.
OLTRAGGIO E DISTURBO IN LUOGO PUBBLICO
Nel pomeriggio del 26 agosto, i Carabinieri della stazione di Nove hanno deferito in stato di libertà un 57enne di Pianezze, accusato di oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza e bestemmia in luogo pubblico. I militari sono intervenuti in via Panica di Marostica, all'interno di un parco pubblico, su segnalazione di una persona molesta. Al loro arrivo, l'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcol, ha rivolto epiteti offensivi e bestemmie ai Carabinieri, alla presenza del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516