Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi e sicurezza

Due denunce per porto abusivo di armi e droga all'AMA Music Festival

Durante il weekend del 23 e 24 agosto, due individui fermati ai controlli di sicurezza del festival a Romano d’Ezzelino

coltello a farfalla

Fo di un coltello a farfalla

Durante il weekend del 23 e 24 agosto 2024, l'AMA Music Festival di Romano d’Ezzelino è stato teatro di due episodi che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Bassano del Grappa hanno denunciato due individui per porto abusivo di armi e, in un caso, anche per possesso di sostanze stupefacenti.

PRIMO INTERVENTO: VENERDÌ 23 AGOSTO
Il primo episodio si è verificato la sera di venerdì 23 agosto. S.F.C., un cittadino rumeno di 20 anni, senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato fermato all'ingresso del festival. Durante i controlli di sicurezza, il metal detector ha rilevato un oggetto metallico all'altezza della caviglia sinistra. Gli agenti, allertati, hanno chiesto spiegazioni e l'uomo ha estratto dal calzino un coltello a farfalla lungo 23 cm. S.F.C. ha dichiarato di portarlo con sé per difesa personale. Tuttavia, la legge non ammette giustificazioni di questo tipo quando si tratta di armi bianche. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi.

SECONDO INTERVENTO: SABATO 24 AGOSTO
Il giorno seguente, sabato 24 agosto, un altro episodio ha visto protagonista C.F., un cittadino italiano di 29 anni, residente a Ortisei. Anche in questo caso, i controlli di sicurezza hanno rivelato la presenza di un oggetto metallico nel borsello in suo possesso. All'interno del borsello, gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico con una lama di 8 cm e tre spinelli contenenti marijuana, per un totale di 1,63 grammi. C.F. è stato denunciato per porto abusivo di armi e segnalato amministrativamente al commissariato di governo di Bolzano per possesso di stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione