Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Grave incidente sul lavoro

Montebelluna: 40enne cade dal tetto, condizioni gravissime

Un uomo di 40 anni cade da 6 metri di altezza. Intervento tempestivo dei soccorsi

Montebelluna: 40enne cade dal tetto, condizioni gravissime

Un grave incidente sul lavoro ha avuto luogo a Montebelluna questa mattina, giovedì 29 agosto. Un uomo di circa 40 anni è precipitato da un'altezza di sei metri mentre stava lavorando su un tetto in via Sant'Andrea. Le sue condizioni sono state subito giudicate gravissime.

L'INCIDENTE E I PRIMI SOCCORSI
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:00 del mattino. L'uomo, impegnato in lavori di manutenzione sul tetto di un edificio, ha perso l'equilibrio ed è caduto nel vuoto. Il Suem è intervenuto tempestivamente con un'automedica e un'ambulanza di Montebelluna, supportati dall'elisoccorso di Treviso. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata.

L'INTERVENTO DELLE AUTORITÀ
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) e i carabinieri di Montebelluna. Le autorità stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. La caduta da un'altezza così considerevole solleva interrogativi sulla sicurezza dei cantieri e sulle misure preventive adottate. È possibile che l'uomo non indossasse adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI) o che ci siano state altre negligenze. Le indagini cercheranno di fare luce su questi aspetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione