Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto

Furto in malga a Valdobbiadene: trattore e imballatrice spariti

Colpo da decine di migliaia di euro a Pianezze di Valdobbiadene. Truffatori tentano di chiedere riscatto via social.

Furto in malga a Valdobbiadene: trattore e imballatrice spariti

Immagine di repertorio

A Pianezze di Valdobbiadene, un trattore e un'imballatrice sono stati rubati dalla malga di Davide Solagna. Un colpo da decine di migliaia di euro che ha mobilitato l'intera comunità, sia reale che virtuale.

IL FURTO E L'APPELLO SUI SOCIAL
Davide Solagna lancia un appello, pubblicato su Facebook, nel tentativo di ritrovare gli oggetti rubati. Un messaggio che ha rapidamente fatto il giro dei social, raccogliendo decine di messaggi di solidarietà e sostegno. Davide e sua sorella avevano appena terminato di imballare il fieno e si erano allontanati per circa 50 minuti. Al loro ritorno, il mezzo agricolo era sparito, nonostante fosse senza chiavi inserite. Un furto che sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, lasciando poche tracce agli investigatori.

LE INDAGINI E IL SUPPORTO DELLA COMUNITÀ
Gli investigatori dell'Arma dei Carabinieri sono ora a caccia dei responsabili. Il Comune di Valdobbiadene ha messo a disposizione le telecamere di videosorveglianza presenti nel territorio comunale, nella speranza di ottenere indizi utili per risalire ai colpevoli.

TRUFFATORI E TENTATIVI DI RISCATTO
In un contesto già di per sé drammatico, non sono mancati i tentativi di truffa. Alcuni individui, spacciandosi per i ladri, hanno contattato i proprietari del mezzo agricolo chiedendo un riscatto. Fortunatamente, Davide e la sua famiglia non sono caduti nel tranello, ma l'episodio ha ulteriormente complicato una situazione già difficile.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione