Scopri tutti gli eventi
Contrasto al degrado pubblico
30.08.2024 - 11:10
Cannaregio, uno dei sestieri più affascinanti di Venezia, è stato teatro di una manifestazione che ha visto la partecipazione di circa cinquanta residenti. L'obiettivo è quello di contrastare il fenomeno dello spaccio e della criminalità che, secondo gli abitanti, ha preso piede negli ultimi mesi. La camminata, partita da Calle Priuli dei Cavalletti e conclusasi a San Girolamo, ha voluto lanciare un messaggio chiaro: i veneziani non intendono arrendersi al degrado.
La situazione a Cannaregio è diventata preoccupante, con zone come San Giobbe, Area Saffa, Baia del Re e San Girolamo che sembrano essere diventate terreno fertile per attività illecite. La presenza di molteplici vie di fuga e ampi spazi in Baia del Re ha reso queste aree particolarmente vulnerabili al commercio illecito di sostanze stupefacenti, come cocaina e marijuana.
La camminata organizzata dall'ASC è stata solo il primo passo di una serie di iniziative volte a contrastare il degrado. Giovedì 5 settembre, alle 17.30, è prevista un'assemblea pubblica nel plateatico della Sala San Leonardo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516