Scopri tutti gli eventi
Controlli stradali
30.08.2024 - 12:36
Le forze dell'ordine al lavoro
Anche se la stagione turistica sul Lago di Garda si avvia verso la conclusione, l’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Peschiera rimane alta. Nella serata di giovedì 29 agosto, i militari hanno condotto un’operazione straordinaria per contrastare l'abuso di alcol e droghe tra gli automobilisti, estesa alle principali località turistiche del Garda come Peschiera, Castelnuovo, Lazise e Bardolino.
Il controllo, inserito nel "Piano Sicurezza Stradale 2030", ha visto l’impiego di un laboratorio mobile della Forensics Lab Service, specializzato nell’analisi di sostanze stupefacenti. All'interno del laboratorio, 34 persone fermate sono state sottoposte a test per verificare la presenza di droghe.
Durante le operazioni, sono state verificate 62 persone e 70 veicoli. Tra i risultati principali, i carabinieri hanno denunciato un individuo per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 0,96 g/l. Altri due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti: uno con 2 grammi di marijuana e l’altro con 3 grammi di hashish.
Un ulteriore controllo ha portato alla denuncia di un guidatore per guida sotto l’influenza di droghe, dopo essere risultato positivo a cannabis e amfetamine. La sua auto è stata sequestrata e i documenti di circolazione e guida sono stati ritirati.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516