Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vandalismo scolastico

Atti vandalici a Treviso: colpiti il Duca degli Abruzzi e il Da Vinci

Danni per migliaia di euro e tre computer rubati nei licei di Treviso durante il fine settimana

Atti vandalici a Treviso: colpiti il Duca degli Abruzzi e il Da Vinci

Liceo Duca degli Abruzzi (foto dal sito dell'istituto www.liceoduca.edu.it/)

Due istituti scolastici di Treviso, il Liceo Duca degli Abruzzi e il Liceo Da Vinci, sono stati colpiti da atti vandalici nella notte tra l'1 e il 2 settembre. Questa mattina, i tecnici del settore edilizia della Provincia di Treviso hanno effettuato un sopralluogo per valutare i danni e incontrare i dirigenti scolastici. Le verifiche hanno rivelato una serie di danni materiali e furti.

DANNI AL DUCA DEGLI ABRUZZI
Al Liceo Duca degli Abruzzi sono state rotte sette maniglie delle porte, alcune delle quali forzate, e un estintore a polvere è stato svuotato all'interno di un'aula, rendendo necessarie operazioni di pulizia e bonifica. Inoltre, una cassetta di ghiaino è stata rovesciata nel laboratorio di biologia, strumenti didattici sono stati abbandonati sulle scale e una tubazione esterna del gas è stata danneggiata. I danni complessivi all'immobile sono stimati intorno ai 2.000 euro.

FURTI AL DA VINCI
Neanche il Liceo Da Vinci è stato risparmiato. Tra sabato e domenica, sono stati rubati tre computer e l'incasso del bar scolastico. Fortunatamente, le strutture non hanno subito danni significativi, ma il furto dei dispositivi informatici rappresenta una perdita importante per l'istituto, che dovrà ora affrontare il problema della sostituzione delle attrezzature rubate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione