Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ricerca disperata

Scomparso 39enne in mountain bike: ricerche in corso

Un ciclista di Cogollo del Cengio non è rientrato a casa dopo un giro domenicale. In campo vigili del fuoco, droni, unità cinofile, soccorso alpino e protezione civile per le operazioni di ricerca

Drago 149

L'elicottero Drago 149 impiegato nelle ricerche

Da domenica sera, i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di un ciclista di 39 anni scomparso nei dintorni di Cogollo del Cengio (VI). L'uomo era uscito nel primo pomeriggio con la sua mountain bike, ma non è mai rientrato a casa. Il posto di comando avanzato dei soccorritori è stato posizionato in via Aldo Moro, a Cogollo del Cengio, dove le operazioni vengono coordinate e gli operatori TAS (Topografia Applicata al Soccorso) mappano le aree già controllate e quelle da esplorare.

Durante la notte, le squadre dei vigili del fuoco di Schio e Vicenza hanno perlustrato le aree circostanti e i principali sentieri frequentati dai ciclisti. Il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dell’Emilia Romagna e del Veneto ha effettuato numerosi sorvoli notturni con droni dotati di termocamere, alla ricerca di tracce del ciclista.

Questa mattina, l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia ha sorvolato la zona per diverse ore, ispezionando i sentieri utilizzati dai ciclisti di mountain bike. Sul campo anche le unità cinofile, oltre alle squadre del soccorso alpino, alla protezione civile e ai carabinieri, che collaborano per cercare di ritrovare l’uomo scomparso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione