Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Venezia: trovato morto in casa, si sospetta overdose

L’allerta scatta in un’abitazione del sestiere di Castello; il corpo di un uomo di 46 anni rinvenuto senza vita

Tragedia a Venezia: trovato morto in casa, si sospetta overdose

Foto di repertorio

Una scoperta drammatica ha scosso ieri mattina il sestiere di Castello a Venezia. I soccorsi sono stati allertati dopo che, improvvisamente, il silenzio di una tranquilla abitazione è stato interrotto da grida disperate nel tentativo di rianimare l’uomo trovato senza vita. La chiamata al 113 ha rapidamente portato sul posto un'unità del 118 e le forze dell'ordine, ma per il 46enne non c'era più nulla da fare. Gli agenti della polizia hanno effettuato i rilievi del caso.

L'uomo, residente in una casa dell’Ater vicino alla zona della Celestia, sembra essere deceduto per overdose, anche se le indagini sono ancora in corso per confermare l’esatta causa della morte.

Venezia sta diventando, secondo le segnalazioni, un nuovo punto di riferimento per il mercato della droga, particolarmente gestito da gruppi di spacciatori nordafricani. La situazione è emersa con forza anche nelle aree di Santa Croce e Cannaregio, dove sono previste assemblee pubbliche per discutere della crescente preoccupazione dei cittadini e per cercare soluzioni efficaci a questo problema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione