Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Strade sicure

Aggressione e furto di bici elettrica a Vicenza: ladro fermato in flagrante

Un giovane francese minacciato e derubato della sua bici elettrica in pieno centro. Intervento tempestivo delle forze dell'ordine

Furto bici

Immagine d'archivio

Un giovane di origine francese è stato vittima di un'aggressione e una rapina in pieno centro a Vicenza, in piazza Matteotti. Il malvivente, un uomo di origine marocchina, ha minacciato il ragazzo con una tronchese di circa 35 centimetri, riuscendo a impossessarsi della sua bicicletta elettrica.

Nonostante lo shock iniziale, il giovane ha deciso di inseguire il criminale, sperando di recuperare il suo mezzo. L'inseguimento è durato fino a piazza Esedra, in Campo Marzo, dove il ragazzo ha riconosciuto l'aggressore ancora in sella alla bici rubata.

Identificato l'autore della rapina, la vittima ha immediatamente segnalato la sua presenza ai militari dell'esercito impiegati nell'operazione "Strade Sicure". Questi ultimi hanno allertato le volanti della questura, che sono intervenute sul posto. Gli agenti hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto e, grazie alle informazioni fornite dal ragazzo, sono riusciti a fermare il malfattore.

L'uomo, che aveva alle spalle vari precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, è stato denunciato. Gli agenti hanno sequestrato la tronchese utilizzata per minacciare il ragazzo e hanno proceduto con ulteriori accertamenti. Il malvivente è stato denunciato anche per la violazione del foglio di via dal comune di Vicenza, un provvedimento che gli vietava di trovarsi in città. Prima di riconsegnare il mezzo alla vittima, gli agenti si sono dovuti accertare, come da protocollo, che il mezzo fosse effettivamente di sua proprietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione