Scopri tutti gli eventi
Viabi e frane
09.09.2024 - 15:49
Ostruita parzialmente la carreggiata
Momenti di tensione nella mattinata di lunedì lungo la SP 81 in località Fusine, Posina, dove alle 8:45 i vigili del fuoco sono stati chiamati per intervenire a causa della caduta di alcuni massi. Uno di questi, di dimensioni considerevoli, circa due metri cubi, è finito sulla carreggiata, fortunatamente senza causare feriti o danni a veicoli.
Sul posto sono giunti subito i vigili del fuoco che, insieme al sindaco e ai tecnici del comune, hanno effettuato un accurato sopralluogo. Le prime misure di sicurezza prevedono l'installazione di barriere new jersey in cemento armato per transennare parzialmente la strada. La viabilità sarà regolata a senso alternato fino alla completa messa in sicurezza del versante. In caso di pioggia, però, la circolazione verrà completamente interrotta per evitare rischi maggiori.
Le operazioni di controllo e verifica, alle quali ha partecipato anche un funzionario dei vigili del fuoco, sono durate circa due ore. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione per evitare ulteriori cedimenti e garantire la sicurezza dei cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516