Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
10.09.2024 - 17:00
Carabinieri davanti alla stazione di Padova
Padova, 9 settembre 2024 - I Carabinieri della Compagnia di Padova hanno intensificato i controlli nelle aree più a rischio della città, nell'ambito di una vasta operazione volta a contrastare il traffico di stupefacenti. Il bilancio della giornata conta due arresti eseguiti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo arresto è avvenuto alle ore 13:00 nei pressi del Ponte Unità d’Italia. Un giovane di 21 anni, originario del Burkina Faso e residente a Padova, è fermato perché aveva un atteggiamento sospetto. Alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato di disfarsi di un involucro contenente un panetto di hashish del peso di 44,9 grammi. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti altri 0,69 grammi della stessa sostanza e 350 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Il secondo intervento è avvenuto alle ore 17:00 in Corso Milano, dove un 26enne padovano, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato mentre passeggiava, anche lui con fare sospetto. La perquisizione ha portato alla scoperta di sei involucri contenenti complessivamente 10,63 grammi di hashish, immediatamente sequestrati.
Entrambi i sospetti sono stati arrestati e condotti nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica. Nella mattinata odierna, il Giudice monocratico ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini sono ancora in corso e il procedimento è in fase preliminare. Gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a eventuale condanna definitiva.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516