Scopri tutti gli eventi
Bomba inesplosa
10.09.2024 - 19:16
Rovigo, 10 settembre 2024 - Gli artificieri dell'esercito sono dovuti intervenire per neutralizzare un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale trovato nei giorni scorsi in un terreno agricolo di Sarzano. L'intervento, che ha coinvolto anche la questura di Rovigo e la polizia locale, si è concluso con successo nella mattinata di ieri.
Il proiettile d'artiglieria di medio calibro, risalente al conflitto mondiale, era stato scoperto casualmente durante lavori agricoli. La notizia del ritrovamento ha subito messo in moto la macchina della sicurezza, con le forze dell'ordine che hanno isolato l'area per garantire la massima sicurezza ai residenti e agli operatori coinvolti.
Gli artificieri dell'esercito sono intervenuti poco dopo le 10 del mattino. La loro abilità nel gestire situazioni di questo tipo ha fatto sembrare l'operazione una semplice routine, nonostante la complessità e i rischi connessi alla manipolazione di ordigni inesplosi. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e l'allarme è rientrato dopo la detonazione controllata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516