Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.09.2024 - 09:17
Foto di repertorio
Un violento nubifragio ha colpito martedì sera, 10 settembre, il comune di Nervesa della Battaglia e le zone limitrofe, trasformando strade in veri e propri torrenti. Tra le 20 e le 21 sono caduti oltre 135 millimetri di pioggia, accompagnati da grandine, causando allagamenti e disagi in diverse località, tra cui Sovilla e Sant'Andrea, le più colpite. Anche i comuni vicini di Giavera, Volpago e Montebelluna hanno subito danni considerevoli.
Le piogge torrenziali hanno provocato l’esondazione di canali, invadendo la piazza principale di Nervesa, rendendola inagibile e causando allagamenti in numerosi scantinati e abitazioni. Molte strade, come la Schiavonesca Marosticana, sono state chiuse al traffico, mentre diverse famiglie della zona del Montello sono state evacuate o risultano temporaneamente isolate.
Protezione civile e vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con idrovore per cercare di fronteggiare l’emergenza e limitare i danni. Le attività commerciali locali hanno subito pesanti conseguenze a causa dell'acqua entrata nei negozi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516