Scopri tutti gli eventi
Denuncia per furto
11.09.2024 - 12:49
Bibione
Una turista è stata vittima di un furto nella sua stanza d'hotel a Bibione. La donna, rientrata in camera dopo una giornata di relax, ha scoperto che i suoi risparmi, circa 2mila euro, erano spariti. Immediatamente ha sporto denuncia ai carabinieri, dando il via a un'indagine che ha portato all'identificazione e alla denuncia di tre uomini.
L'INDAGINE E L'IDENTIFICAZIONE DEI SOSPETTI
I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini visionando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell'hotel. Grazie a queste, sono riusciti a identificare i tre responsabili del furto: tre uomini di origine straniera, rispettivamente di 36, 42 e 44 anni. Due di loro sono stati ripresi mentre commettevano materialmente il furto, mentre il terzo li attendeva in auto.
LA PERQUISIZIONE E LE PROVE RACCOLTE
L'auto dei sospetti è stata intercettata dagli investigatori e sottoposta a perquisizione. All'interno del veicolo sono stati trovati diversi arnesi da scasso: cacciaviti, chiavi alterate, torce e dispositivi elettronici per la clonazione dei codici di apertura delle auto e delle stanze di albergo. Questi strumenti hanno confermato i sospetti dei carabinieri, che hanno proceduto con le denunce.
LE ACCUSE E LE CONSEGUENZE LEGALI
I due uomini ritenuti responsabili della sottrazione del denaro sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre il terzo è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La rapidità e l'efficacia dell'intervento dei carabinieri hanno permesso di risolvere il caso in tempi brevi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516