Scopri tutti gli eventi
Arresto per spaccio
11.09.2024 - 11:53
Nella tranquilla cittadina di Castelfranco Veneto, una recente operazione antidroga ha portato all'arresto di due giovani, rispettivamente di 18 e 19 anni, originari di Vedelago e Riese Pio X. I carabinieri di Castelfranco, impegnati in un'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno messo fine alle attività illecite dei due ragazzi, trovati in possesso di cocaina ed ecstasy.
UN'INDAGINE METICOLOSA
L'operazione, culminata con gli arresti, è frutto di un'indagine meticolosa condotta dai militari, che avevano messo gli occhi sui giovani da qualche settimana. Il primo arresto è avvenuto il 6 settembre, quando gli inquirenti hanno fermato il 19enne di Riese Pio X. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina, suddivisa in piccole dosi, e di 93 pastiglie di ecstasy. Un quantitativo significativo che ha subito destato l'attenzione delle forze dell'ordine.
IL SECONDO ARRESTO
Ma l'operazione non si è fermata qui. Dopo ulteriori accertamenti, il 9 settembre, i carabinieri hanno arrestato il secondo giovane, un 18enne di Vedelago, ritenuto fiancheggiatore del coetaneo. Nella sua abitazione sono stati sequestrati 130 grammi di cocaina e 17 pastiglie di ecstasy, oltre al materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente. Un'ulteriore prova dell'organizzazione e della pericolosità dell'attività illecita messa in piedi dai due ragazzi.
IL GIUDIZIO DEL TRIBUNALE
I due giovani sono stati giudicati per direttissima dal tribunale di Treviso. Il giudice ha convalidato i provvedimenti adottando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei confronti del 19enne, mentre il 18enne è stato rimesso in libertà. Una decisione che tiene conto delle diverse responsabilità e del ruolo svolto dai due ragazzi nell'attività di spaccio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516