Scopri tutti gli eventi
Richiesto l'ergastolo
11.09.2024 - 18:45
Diletta Miatello
Il caso di Diletta Miatello, l'ex vigilessa accusata di aver ucciso i propri genitori, ha raggiunto un punto di svolta. Il pubblico ministero Marco Brusegan ha chiesto l'ergastolo e l'isolamento diurno per la donna, durante il processo che si sta svolgendo presso la Corte d'Assise di Padova. La richiesta del pm non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno, benché la Miatello continui a proclamarsi innocente.
Il pm Marco Brusegan non ha usato mezzi termini nella sua requisitoria. Ha chiesto la pena massima prevista dal nostro ordinamento: l'ergastolo, accompagnato dall'isolamento diurno. Una richiesta che riflette la gravità delle accuse mosse contro Diletta Miatello, accusata di aver compiuto un atto efferato e premeditato. Brusegan non avrebbe dubbi sulla sua colpevolezza e avrebbe sottolineato come le prove raccolte durante le indagini siano schiaccianti.
Nonostante le pesanti accuse, Diletta Miatello ha sempre negato ogni responsabilità. La sua difesa si basa sulla mancanza di prove concrete che la colleghino direttamente ai delitti. Sembrerebbe inoltre che la difesa abbia sollevato dubbi sulla conduzione delle indagini, mettendo in discussione l'affidabilità delle prove presentate dall'accusa.
Il caso nasce dai terribili fatti del 27 dicembre 2022, quando i genitori di Diletta sono stati trovati con gravi lacerazioni nella propria dimora. La madre, Maria Angela Sarto di 84 anni, era già morta, mentre il marito, Antonio Miatello, di 89 anni, è morto dopo due mesi di agonia nella casa di cura Tiepolo, nell'Alta Padovana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516