Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, tragedia nel cuore della città: un giovane si toglie la vita gettandosi dall'undicesimo piano

Inutili i tentativi di soccorso, l'ultima volontà del 23enne è stata che i genitori vedessero la sua tesi di laurea

suicidio immagine emblematica

Foto di repertorio

Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 settembre, attorno alle 17:45, un dramma ha sconvolto il cuore della città di Padova. Un giovane di 23 anni, originario, residente a Romano d’Ezzelino (Vicenza), si è tolto la vita gettandosi dall'undicesimo piano del Palazzo Europa. Numerosi passanti, presenti in quel momento, hanno assistito sconvolti alla scena.

Poco prima del tragico gesto, il ragazzo, secondo il Mattino di Padova, ha espresso come ultimo desiderio quello di far consegnare la tesi di laurea ai suoi genitori. Si è poi lanciato dalla finestra della tromba delle scale, precipitando per nove piani e finendo sul terrazzo di un edificio adiacente.

I soccorsi del Suem 118, già allertati da alcuni passanti che lo avevano visto in bilico sulla finestra, erano sul posto, ma nulla hanno potuto fare per salvarlo. La tragedia si è consumata rapidamente: tutto è iniziato alle 17:39, quando il giovane ha sfondato una finestra, attirando l’attenzione dei residenti. Nonostante i tentativi di dissuaderlo da parte del portinaio, continua il Mattino, e l'intervento dei soccorritori, il ragazzo si è lasciato cadere.

Gli accertamenti da parte della Polizia scientifica sono proseguiti fino a tarda sera, mentre il pm Maria d’Arma ha disposto l’autopsia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione