Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Grave incidente

Incidente sulla Jesolana: tir sbanda e centra un platano, traffico bloccato per ore

Grave incidente sulla strada provinciale 42 Jesolana. Un Tir finisce fuori strada, rimorchio sospeso in aria

Incidente sulla Jesolana: tir sbanda e centra un platano, traffico bloccato per ore

Un incidente drammatico ha avuto luogo nella notte tra il 10 e l'11 settembre lungo la strada provinciale 42 "Jesolana". Erano circa le 3 del mattino quando un Tir, per ragioni ancora da chiarire, è uscito di strada, centrando un platano e finendo con la motrice nel fossato. Il rimorchio, invece, è rimasto sospeso in aria, bloccando completamente la carreggiata e creando una scena surreale.

Il conducente del mezzo pesante, un uomo della zona, stava percorrendo la strada provinciale 42, poco prima della località di La Salute di Livenza, nel comune di San Stino di Livenza. Improvvisamente, il Tir ha sbandato, uscendo autonomamente di strada. La motrice è finita nel fossato, mentre il rimorchio è rimasto sospeso verso l'alto, di traverso sulla carreggiata. Nonostante l'impatto violento, l'autista è riuscito a uscire dal veicolo con solo lievi ferite.

I soccorsi sono arrivati tempestivamente. I vigili del fuoco di Portogruaro sono stati i primi a intervenire, impegnandosi nella messa in sicurezza del mezzo. La situazione ha richiesto anche l'intervento di un'autogrù proveniente da Mestre, del soccorso stradale Rado, per rimuovere il camion e liberare la strada. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale e il personale della città metropolitana, che hanno gestito la viabilità e avviato le indagini per determinare le cause dell'incidente.

L'incidente ha avuto ripercussioni significative sulla viabilità. Il rimorchio sospeso ha bloccato completamente il traffico per gran parte della mattinata, causando disagi agli automobilisti. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli e non si sono registrati danni significativi, se non il blocco del traffico. La strada è stata riaperta solo dopo diverse ore, una volta completate le operazioni di rimozione del mezzo e di ripristino della sicurezza della carreggiata.

Le autorità stanno ora cercando di capire cosa abbia causato l'incidente. Le prime ipotesi parlano di un possibile colpo di sonno del conducente o di un guasto meccanico. Gli agenti della polizia locale stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Nel frattempo, il conducente del Tir è stato sottoposto a tutti i controlli di rito, compresi quelli per verificare l'eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione