Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori di manutenzione

Rovigo, manutenzione delle fontane cittadine: al via i lavori di ripristino

L’assessore Rizzato in sopralluogo per un piano di riattivazione

Rovigo, manutenzione delle fontane cittadine: al via i lavori di ripristino

Foto di repertorio

A Rovigo si lavora nei servizi pubblici per migliorare la città anche da un punto di vista estetico. L'amministrazione comunale ha infatti avviato una serie di sopralluoghi e interventi per ripristinare il funzionamento delle fontane situate nei parchi e nel cuore del paese. Nei giorni scorsi, l’assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Rizzato, insieme agli operai comunali, ha esaminato lo stato di sei fontane, con l’obiettivo di riportarle tutte ad un regolare funzionamento.

Un primo intervento è già stato deciso per la fontana di piazza Merlin, ferma per un guasto alle pompe idrauliche. I lavori di riparazione interesseranno anche il cordolo della piazza, danneggiato e transennato per motivi di sicurezza. Al termine, la fontana tornerà a funzionare, ripristinando il gioco d'acqua che caratterizza i giardini della piazza.

La ricognizione ha coinvolto anche le fontane di piazza XX Settembre, piazzale Cervi, piazzale Riconoscenza e quelle di viale Marconi, con l’intento di definire un piano più ampio di interventi per la manutenzione complessiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione