Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto

Giovane scoperto con droga e scooter rubato in un casolare abbandonato a San Bonifacio

Ventiseienne marocchino trovato con cocaina e hashish, scooter rubato recuperato dai carabinieri

Giovane scoperto con droga e scooter rubato in un casolare abbandonato a San Bonifacio

Nella tarda mattinata di mercoledì 11 settembre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di San Bonifacio hanno portato a termine un'operazione che ha portato alla scoperta di un giovane in possesso di sostanze stupefacenti e di uno scooter rubato. Il ventiseienne, di origine marocchina, era giunto da poco nel comune veronese e risultava già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane è stato sorpreso in "atteggiamento sospetto" nei pressi di un casolare abbandonato, dove aveva allestito un giaciglio di fortuna. Durante il controllo, i carabinieri hanno trovato 9 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. La scoperta non si è fermata qui: nascosta in un calzino, è stata rinvenuta la somma di 860 euro in banconote di vario taglio, ritenuta dai militari come verosimile provento dell’attività di spaccio.

A breve distanza dal casolare, i carabinieri hanno rinvenuto uno scooter Kymco 50, risultato essere stato rubato il 2 settembre scorso a San Bonifacio. Il mezzo è stato successivamente restituito al legittimo proprietario. Inoltre, sono state trovate due e-bike, una di marca "Vivo Bike" e l'altra "Benelli", per le quali sono ancora in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.

Il giovane, disoccupato e proveniente dalla provincia di Milano, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella mattinata di giovedì 12 settembre, comparirà davanti al giudice del tribunale di Verona per la convalida dell’arresto. I carabinieri hanno sottolineato che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione