Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
12.09.2024 - 15:11
Nella serata del 9 settembre, i carabinieri della compagnia di Vicenza hanno portato a termine un'operazione che ha condotto all'arresto di A.S., un trentacinquenne nigeriano senza fissa dimora, con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto nel contesto di un servizio mirato a contrastare il consumo e lo spaccio di droga nella zona di Campo Marzo, un'area nota per essere un punto caldo del traffico di stupefacenti.
I militari, durante il pattugliamento, sono stati insospettiti dal comportamento di A.S. La sua agitazione e i movimenti nervosi hanno spinto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale. Nel marsupio dell'uomo sono stati trovati due ovuli di cocaina e oltre 500 euro in contanti. Le movenze dell'uomo hanno subito messo in allarme i militari, inducendoli a sospettare che l'uomo potesse avere ingerito ulteriori ovuli.
Per garantire la sicurezza di A.S., i carabinieri lo hanno trasferito al pronto soccorso locale. Qui, l'uomo è stato sottoposto a una TAC che ha confermato i sospetti: nel suo stomaco erano presenti ben 57 ovuli di diverse dimensioni, contenenti circa 230 grammi di cocaina. La sostanza è stata identificata tramite narcotest, confermando la natura del contenuto.
Dopo gli accertamenti sanitari necessari, A.S. è stato trasferito presso la casa circondariale di Vicenza, dove è attualmente detenuto. L'uomo dovrà rispondere dell'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'indagine prosegue per capire se A.S. fosse parte di una rete più ampia di traffico di droga e per individuare eventuali complici.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516