Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Precipita con l'auto nel Brenta, si salva grazie a un passante

Un giovane automobilista perde il controllo e finisce nel fiume Brenta. Salvato da un residente della zona

Fiume_Brenta

Immagine di repertorio

Verso le 14.00 di oggi, giovedì 12 settembre, S.G., un ragazzo 19enne ha perso il controllo della sua Fiat 500X mentre percorreva via della Dora, tra Vigonza e Stra, finendo nel fiume Brenta.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla polizia locale della convenzione dei comuni di Vigonovo, Stra, Noventa Padovana e Saonara, si è trattato di una fuoriuscita autonoma. Il giovane automobilista, residente a Mirano, ha sfondato il guardrail e si è ritrovato con l'auto immersa nelle acque del Brenta. Un residente della zona, che ha assistito alla scena, non ha esitato a intervenire. Preoccupato per la sorte del conducente, l'uomo è corso a casa per procurarsi un martello, con l'intenzione di rompere i finestrini e liberare eventuali occupanti intrappolati.

Tornato sul luogo dell'incidente, il soccorritore ha notato che il giovane era già riuscito a uscire dall'abitacolo e, nonostante fosse sotto choc e impaurito, era riuscito a nuotare fino all'argine. Il passante ha quindi aiutato il ragazzo a mettersi in salvo sulla riva, mentre la polizia locale allertava i soccorsi e organizzava il recupero del veicolo dal fiume.

All'arrivo dell'ambulanza, il 19enne è stato affidato agli operatori sanitari. Nonostante fosse visibilmente scosso, le sue condizioni fisiche erano buone e l'alcol test ha dato esito negativo. Gli operatori sanitari hanno cercato di convincerlo a recarsi al pronto soccorso per ulteriori accertamenti, ma il giovane ha rifiutato l'assistenza medica, preferendo chiamare i familiari per farsi venire a prendere.

La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Tuttavia, dai primi rilievi sembra che il giovane abbia perso il controllo del veicolo, andando a scontrarsi con il guardrail prima di sfondarlo e precipitare nel fiume. Fortunatamente, l'impatto non ha causato ferite gravi al conducente, permettendogli di rimanere cosciente e di nuotare fino alla riva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione