Scopri tutti gli eventi
Incidente in piscina
13.09.2024 - 08:21
Foto di repertorio
Un giovane 27enne è stato vittima di un grave incidente avvenuto a fine agosto nella piscina comunale di Abano Terme. Il ragazzo, durante una discesa dallo scivolo, ha subito una lesione a tre vertebre cervicali, un evento che ha cambiato radicalmente la sua vita.
Il dramma si è consumato in pochi attimi. Il giovane si è tuffato in piscina, ma non è più riemerso. Immediatamente soccorso, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale, dove i medici hanno diagnosticato una lesione a tre vertebre cervicali. Le prime ore sono state critiche: il ragazzo è stato ricoverato in terapia intensiva, dove ha lottato tra la vita e la morte.
Nei giorni scorsi, il 27enne è uscito dalla terapia intensiva. Ora è cosciente e si trova nel reparto di neuroscienze dell'azienda ospedaliera, dove ha iniziato un lungo e difficile percorso di riabilitazione. Un'equipe multidisciplinare di esperti sta seguendo il suo caso, lavorando incessantemente per evitare che i traumi riportati possano lasciarlo paralizzato a vita. Tuttavia, il recupero completo è ancora incerto e sarà valutato nei prossimi mesi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516