Si conclude con il lieto fine la storia di Giò, un cane sfuggito al controllo del suo padrone a causa del maltempo. Nella giornata di ieri, 12 settembre, a Vescovana il 12 è stato ritrovato sano e salvo grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e alla segnalazione di due cittadine.
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, due donne che stavano facendo jogging nella zona di via Europa e hanno notato Giò, un cane visibilmente spaventato e in difficoltà, intrappolato all'interno di un canale di scolo. Le due passanti non hanno esitato a contattare i numeri d’emergenza, lanciando l’allerta ai vigili del fuoco di Este.
I pompieri, giunti rapidamente sul posto, hanno affrontato le difficili condizioni del canale e, dopo una ricerca sotto una piccola galleria, sono riusciti a recuperare l’animale infreddolito e impaurito. Giò, una volta estratto dal canale, è stato immediatamente portato in una zona sicura dove è stato asciugato e accudito dai soccorritori.
Il cane è stato poi restituito al suo legittimo proprietario, giunto sul luogo mentre era ancora in cerca del suo amico a quattro zampe.