Scopri tutti gli eventi
Furto biciclette
13.09.2024 - 11:22
Foto di repertorio
Nella notte tra il 12 e il 13 settembre la cittadina di Rovolon è stata teatro di un nuovo colpo della banda specializzata in furti di biciclette di pregio. Questa volta, l'obiettivo è stato il negozio Bikes Benato, situato in via Alighieri a Carbonara di Rovolon e gestito da Giancarlo Benato. I malviventi, al volante di un furgone rubato, hanno sfondato la vetrata dell'attività commerciale, riuscendo in pochi minuti a portare via una decina di biciclette di alto valore.
L'azione è stata rapida e devastante: con il mezzo pesante, i ladri hanno infranto la vetrina del negozio, causando danni incalcolabili alla struttura. Non solo, durante il furto sono state danneggiate anche altre biciclette esposte in vetrina. Tra la refurtiva, si contano mezzi da corsa, mountain bike e biciclette a pedalata assistita, tutte di grande valore economico e tecnologico. Una volta completato il furto, i ladri sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.
Questo episodio rappresenta il terzo furto di biciclette di pregio in provincia di Padova in meno di due mesi. Prima di Rovolon, la banda aveva già colpito ad Albignasego e Mestrino, seguendo un modus operandi simile. La ripetitività e la precisione con cui agiscono suggeriscono che si tratti di una banda ben organizzata e specializzata in questo tipo di crimini.
Subito dopo il sopralluogo, i Carabinieri della compagnia di Abano hanno avviato le indagini, organizzando in tempo reale più posti di controllo nell'area teatro della spaccata. Tuttavia, al momento, i responsabili del furto alla Bikes Benato sono riusciti a farla franca, mettendo al sicuro la refurtiva. Le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per cercare di identificare i colpevoli e recuperare le biciclette rubate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516