Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Grave incidente

Refrontolo, incidente frontale: quattro feriti, un 47enne in condizioni critiche al Ca' Foncello

Due auto si sono scontrate frontalmente nel tragico incidente avvenuto nella serata di ieri venerdì 13 settembre a Refrontolo. Quattro feriti, di cui un 47enne in condizioni critiche

Refrontolo, incidente frontale: quattro feriti, un 47enne in condizioni critiche al Ca' Foncello

Immagine di repertorio

La cittadina di Refrontolo, in provincia di Treviso, è stata teatro di un tragico incidente stradale. Erano circa le 22:10 di venerdì 13 settembre quando, lungo via Crevada, all'altezza dell'incrocio con via Arnere, due auto si sono scontrate frontalmente. Il bilancio è pesante: quattro feriti, di cui uno in condizioni gravissime.

Via Crevada, una strada provinciale che collega Conegliano a Pieve di Soligo, è stata il teatro di questo drammatico evento. In un tratto rettilineo, forse a causa dell'invasione della corsia opposta da parte di uno dei due veicoli, si è verificato l'impatto frontale. A bordo di una delle auto coinvolte, una BMW, viaggiavano due persone che, fortunatamente, sono rimaste illese.

L'altra auto coinvolta nell'incidente trasportava quattro persone, tra cui I.M.R., un 47enne di origini bengalesi residente a Pieve di Soligo. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche: gravi lesioni all'addome e un forte trauma cranico hanno reso necessario il suo immediato trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le altre tre persone a bordo del veicolo sono state trasportate all'ospedale di Conegliano con ferite meno gravi.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano, insieme ai medici e agli infermieri del Suem 118. Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno richiesto l'uso di ambulanze, automedica ed elicottero. I carabinieri della stazione di Susegana hanno eseguito i rilievi di legge per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Via Crevada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando disagi alla circolazione. La strada, che rappresenta un'importante arteria di collegamento tra Conegliano e Pieve di Soligo, è stata riaperta solo dopo che le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine sono stati completati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione