Scopri tutti gli eventi
Incendio
16.09.2024 - 11:37
Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 settembre 2024, un incendio improvviso ha avuto luogo a Vigonza, un comune situato nella provincia di Padova. Le fiamme, probabilmente originate dall'incendio di un'automobile, si sono rapidamente propagate a un altro veicolo e successivamente a un'abitazione situata in via Rigato. Nonostante la gravità dell'evento, fortunatamente non si registrano feriti.
L'allarme è scattato intorno alle 2.40 del mattino, quando le prime fiamme sono state avvistate. I Vigili del Fuoco, accorsi tempestivamente da Padova, Abano e con il supporto dei volontari di Borgoricco, hanno messo in campo un imponente dispiegamento di forze. Tre autopompe, tre autobotti e il carro NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) sono stati mobilitati, insieme a 20 operatori, per fronteggiare l'emergenza. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per circoscrivere le fiamme e impedire che l'incendio si estendesse ulteriormente, rischiando di coinvolgere l'intera struttura. Grazie alla loro prontezza e professionalità, è stato possibile evitare un rogo generalizzato, sebbene l'abitazione abbia subito gravi danni.
Nella mattinata di oggi lunedì 16 settembre, le operazioni di bonifica erano ancora in corso. Gli operatori hanno continuato a monitorare la situazione per assicurarsi che non vi fossero ulteriori focolai nascosti e per mettere in sicurezza l'area colpita dall'incendio. Le cause precise dell'incendio sono ora oggetto di indagine da parte del NIA (Nucleo Investigativo Antincendio) della Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco di Padova. Gli investigatori stanno esaminando ogni dettaglio per determinare l'origine esatta delle fiamme e per escludere eventuali responsabilità dolose.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516