Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto di minore

Minorenne arrestata dai Carabinieri di Legnaro

Una ragazza sospettata di furti in abitazione è stata fermata su un autobus e trovata in possesso di denaro rubato. Già nota per precedenti reati, è stata trasferita al Centro di Prima Accoglienza di Treviso

legnaro carabinieri

Immagine di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Legnaro hanno arrestato una minorenne in flagranza di reato, ritenuta responsabile di furto in abitazione. L'episodio si è verificato nella mattinata, quando un residente di Saonara (PD) ha allertato i militari, dopo essere stato avvisato da una vicina che aveva appena subito un furto. La donna aveva visto una giovane allontanarsi rapidamente a piedi dopo essere stata scoperta all'interno della casa.

La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta prontamente, riuscendo a rintracciare la ragazza indicata a bordo di un autobus nella zona. Dopo l'identificazione, la giovane è stata trovata in possesso di circa 200 euro in contanti, senza poter fornire una giustificazione valida per tale somma. Gli agenti hanno inoltre raccolto indizi che la collegano a due furti in abitazione avvenuti poco prima nella stessa area, di cui il denaro ritrovato sarebbe il provento.

A seguito degli elementi raccolti, la minore è stata arrestata. A suo carico pendeva anche un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Venezia, per reati analoghi commessi lo scorso aprile a Treviso. Dopo le formalità di rito, la ragazza è stata trasferita al Centro di Prima Accoglienza dell'Istituto Penale per i Minorenni di Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione