Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni Polizia stradale

Venezia Mestre, intervento alla barriera autostradale: salvato un turista colto da infarto

Un'efficace operazione della Polizia stradale e del personale della Società CAV ha evitato una tragedia durante un viaggio verso Venezia

Venezia Mestre, intervento alla barriera autostradale: salvato un turista colto da infarto

Tangenziale a57 di Mestre

Nel pomeriggio di sabato 14 settembre, un intervento tempestivo e coordinato ha salvato la vita di un cittadino polacco colto da infarto mentre si trovava a bordo di un pullman turistico diretto a Venezia. L'incidente è avvenuto presso la Barriera di “Villabona” della Tangenziale A57 di Mestre.

Gli agenti della Polizia Stradale di Venezia, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato l’uomo privo di sensi. Con grande prontezza, hanno iniziato a praticare le manovre salvavita in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Allo stesso tempo, il personale della Società Autostradale CAV ha messo a disposizione il defibrillatore presente nei loro uffici, contribuendo così a evitare il peggio.

Il turista, inizialmente in condizioni critiche, è stato successivamente ricoverato presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Nonostante la situazione fosse ancora delicata al suo arrivo, grazie all’efficace intervento iniziale, l’uomo è stato trattato e dichiarato fuori pericolo in breve tempo.

Il personale medico del Reparto di Cardiologia ha espresso il proprio apprezzamento per la professionalità dimostrata dagli agenti e dal personale della Società CAV. In particolare, è stata sottolineata l’importanza della formazione ricevuta in materia di primo soccorso e del corretto utilizzo del defibrillatore, elementi essenziali per il salvataggio del turista polacco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione