Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Truffa sventata

Tentata truffa a Castelfranco Veneto: fermati due pregiudicati con iPhone contraffatti

Due pregiudicati romeni tentano di vendere iPhone falsi a Castelfranco Veneto. Intervento tempestivo dei carabinieri sventa la truffa

Tentata truffa a Castelfranco Veneto: fermati due pregiudicati con iPhone contraffatti

Foto di repertorio

Il 19 settembre 2024, Castelfranco Veneto è stata teatro di un tentativo di truffa che ha visto protagonisti due pregiudicati di nazionalità romena. La coppia, munita di due telefoni "iPhone" contraffatti e di finte ricevute di acquisto provenienti da un negozio di elettronica tedesco, ha cercato di vendere i dispositivi a diversi passanti. Tuttavia, grazie alla prontezza dei cittadini, il piano è stato sventato e i truffatori sono stati fermati dai carabinieri.

La vicenda ha avuto inizio quando alcuni cittadini, insospettiti dall'offerta troppo allettante e dalla qualità discutibile dei dispositivi, hanno deciso di allertare il 112. L'intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di fermare la coppia prima che potesse truffare qualcuno. I due pregiudicati sono stati denunciati per tentata truffa, mentre i telefoni contraffatti e le finte ricevute sono stati sequestrati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione