Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia sul lago

Brenzone: pescatore annega mentre recupera la lenza

Un pomeriggio di pesca si trasforma in tragedia sul lago di Garda

Pescatore annegato

Le operazioni di ricerca

Brenzone, 20 settembre – Un pescatore di 68 anni ha perso la vita questo pomeriggio nel lago di Garda, a Brenzone. Il corpo dell’uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco intorno alle 14:30, dopo un’intensa operazione di ricerca iniziata verso mezzogiorno.

L’allerta è scattata quando alcuni passanti hanno notato abiti lasciati vicino a una canna da pesca su dei massi, ma nessuna persona in vista. Subito sono stati avvisati i soccorsi, che hanno mobilitato il personale di Bardolino e attivato un elicottero del reparto volo di Venezia, impegnato nella ricerca dall’alto.

Purtroppo, i sommozzatori, giunti da Venezia, hanno rinvenuto il corpo dell’uomo a circa dieci metri dalla riva, a una profondità di quattro metri. Si ipotizza che il pescatore fosse entrato in acqua per disincagliare la lenza, ma sia rimasto a sua volta impigliato, non riuscendo a riemergere.

La salma è stata successivamente messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per ricostruire con esattezza la dinamica della disgrazia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione