Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazione Movida

Operazione dei Carabinieri contro gli eccessi del weekend: denunce e sequestri nel territorio padovano

Interventi massicci durante il weekend: sequestrati 7,5 grammi di droga e ritirate quattro patenti

Operazione dei Carabinieri contro gli eccessi del weekend: denunce e sequestri nel territorio padovano

Nella serata di ieri, 21 settembre 2024, i Carabinieri di Este hanno eseguito un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Padova, mirato a contrastare gli eccessi, soprattutto tra i giovani, durante il weekend.

L’operazione si è concentrata nei comuni di Este, Montagnana, Piacenza D’Adige e Boara Pisani, con un incremento dei controlli nelle ore pomeridiane e serali, aree particolarmente frequentate dalla movida.

L’operazione ha visto l'impiego di numerose pattuglie locali e squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, che hanno identificato circa cento persone e controllato diversi veicoli e cinque esercizi pubblici. Nel corso dell’intervento sono state ritirate quattro patenti di guida, contestate cinque contravvenzioni al Codice della Strada e sequestrati 7,5 grammi di sostanze stupefacenti. Quattro persone sono state segnalate al Prefetto per uso di droghe.

Tra gli interventi più rilevanti:

  • Un cittadino marocchino è stato denunciato per invasione di terreni o edifici, avendo occupato abusivamente l’immobile di un connazionale.
  • Un cittadino moldavo, residente nella provincia di Rovigo, è stato denunciato per falsità commessa da privato, poiché ha esibito una patente moldava risultata falsa durante un controllo stradale. Il documento è stato sequestrato.
  • Quattro uomini, di età compresa tra 33 e 48 anni e residenti nella Bassa Padovana, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Il valore più alto registrato è stato di 3,2 g/l.

Inoltre, quattro giovani sono stati segnalati al Prefetto di Padova come assuntori di sostanze stupefacenti:

  • Un 21enne e un 22enne di Stanghella, trovati in possesso di 6 grammi di marijuana.
  • Un 24enne di Sant’Elena, trovato con 0,7 grammi di hashish.
  • Un 35enne di Borgo Veneto, trovato con 0,8 grammi di hashish.

L'operazione si inserisce nell'ambito delle attività di controllo intensificato per garantire maggiore sicurezza durante i weekend, soprattutto nelle aree a rischio di eccessi legati alla movida e al consumo di alcol e sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione