Scopri tutti gli eventi
Operazione Movida
22.09.2024 - 14:05
Nella serata di ieri, 21 settembre 2024, i Carabinieri di Este hanno eseguito un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Padova, mirato a contrastare gli eccessi, soprattutto tra i giovani, durante il weekend.
L’operazione si è concentrata nei comuni di Este, Montagnana, Piacenza D’Adige e Boara Pisani, con un incremento dei controlli nelle ore pomeridiane e serali, aree particolarmente frequentate dalla movida.
L’operazione ha visto l'impiego di numerose pattuglie locali e squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, che hanno identificato circa cento persone e controllato diversi veicoli e cinque esercizi pubblici. Nel corso dell’intervento sono state ritirate quattro patenti di guida, contestate cinque contravvenzioni al Codice della Strada e sequestrati 7,5 grammi di sostanze stupefacenti. Quattro persone sono state segnalate al Prefetto per uso di droghe.
Tra gli interventi più rilevanti:
Inoltre, quattro giovani sono stati segnalati al Prefetto di Padova come assuntori di sostanze stupefacenti:
L'operazione si inserisce nell'ambito delle attività di controllo intensificato per garantire maggiore sicurezza durante i weekend, soprattutto nelle aree a rischio di eccessi legati alla movida e al consumo di alcol e sostanze stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516