Scopri tutti gli eventi
Arresto per spaccio
23.09.2024 - 09:18
Nella cittadina di Schio, un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane pusher. A. Y., 22 anni, residente nella zona, è stato fermato nelle scorse ore di oggi lunedì 23 settembre, con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e ricettazione.
Era notte fonda quando i carabinieri, durante un pattugliamento di routine, hanno notato A. Y. in atteggiamenti sospetti. Decidendo di procedere a un controllo, i militari hanno scoperto che il giovane aveva con sé 11 involucri contenenti cocaina e hashish. La perquisizione ha inoltre rivelato la presenza di circa 750 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento dell'attività di spaccio.
Le indagini non si sono fermate al controllo stradale. I carabinieri hanno esteso le loro ricerche al domicilio di A. Y., situato nella zona di Magrè di Schio. Qui, una perquisizione accurata ha portato al rinvenimento di ulteriori quantità di hashish e marijuana, oltre a strumenti utilizzati per la preparazione delle dosi. La scoperta di queste sostanze ha confermato i sospetti degli inquirenti sulla natura dell'attività del giovane.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato anche due carte di identità intestate a cittadini di Schio, risultate oggetto di smarrimento. Questo ha aggiunto un ulteriore capo d'accusa per A. Y., che è stato denunciato anche per ricettazione. La presenza di documenti rubati ha sollevato ulteriori preoccupazioni sulla possibile rete di contatti e attività illecite del giovane.
Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, A. Y. è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga. La mattina del 20 settembre scorso, l'udienza presso il Tribunale di Vicenza ha visto la convalida dell'arresto su richiesta della Procura della Repubblica. Al giovane è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516