Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza maltempo

Allagamenti anche a Trebaseleghe dopo il nubifragio di ieri sera. Un sottopasso allagato

Emergenza maltempo a Trebaseleghe: interventi straordinari della Protezione Civile per allagamenti senza precedenti

Allagamenti anche a Trebaseleghe dopo il nubifragio di ieri sera. Un sottopasso allagato

Il forte nubifragio di ieri sera ha coinvolto anche il territorio comunale di Trebaseleghe. Allagato il sottopasso di via Manetti mentre quello di via Ronchi ha attivato il semaforo rosso.

«Siamo intervenuti con l’addetto alla manutenzione alle pompe e sei volontari della Protezione Civile guidati dal coordinatore Massimo Bortolato fino all’una e mezza di notte», spiega l’assessore alla Protezione civile Giuliano Mason. Situazione critica con allagamenti in via Montello nel tratto che congiunge Silvelle a Levada e Torreselle e in via Rustega. Chiusa temporaneamente al traffico via Cao Fratta. Allagate via Bovi e via Dotti.

«Questa mattina alle 5 siamo intervenuti in via Rustega dopo la richiesta dei Carabinieri perché alcune famiglie avevano richiesto un intervento. Abbiamo così riattivato la Protezione civile, portato sabbia e preparato sacchetti di contenimento. E’ la prima volta che due sottopassi hanno segnato semaforo rosso. Ciò significa che la quantità di acqua caduta nelle vasche di contenimento dei sottopassi è arrivata ad un livello altissimo mai visto prima. Ringrazio i volontari della Protezione Civile e le altre persone che ci hanno segnalato le situazioni critiche e supportato in questo momento di emergenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione