Scopri tutti gli eventi
Sicurezza anziani
25.09.2024 - 11:17
Nella notte di martedì 24 settembre, una volante della polizia nota un veicolo che si muove in modo anomalo nei pressi di Ponte degli Angeli in Provincia di Vicenza. Alla guida, un anziano di 90 anni, disorientato e incapace di fornire spiegazioni. La scena, quasi surreale, vede l'automobile priva di una delle due ruote posteriori, un dettaglio che non può passare inosservato.
Gli agenti, comprendendo subito la situazione di difficoltà dell'uomo, decidono di fermarlo. L'anziano, visibilmente confuso, non riesce a ricordare né il proprio nome né la propria residenza. La polizia, con grande professionalità, recupera un documento di identità dall'auto, scoprendo così che l'uomo si era allontanato dalla sua abitazione nella provincia di Padova oltre 24 ore prima. La famiglia, preoccupata, aveva già denunciato la scomparsa.
La polizia contatta immediatamente i familiari dell'anziano. Poco dopo, la figlia dell'uomo si presenta in questura a Vicenza, conferma i problemi di salute del padre e lo riaccompagna a casa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516