Scopri tutti gli eventi
Tragedia in spiaggia
26.09.2024 - 17:46
Immagine di repertorio
Silvio Baita, turista tedesco di 67 anni originario di Jesolo è stato colpito da un malore fatale sabato scorso, proprio sulla spiaggia della città d'origine. Mentre si trovava sulla spiaggia di Largo Tempini, Baita si è accasciato improvvisamente. La moglie Rosemarie, che lo attendeva sotto l'ombrellone, ha assistito impotente alla scena.
L'uomo, residente a Colonia, tornava ogni anno a Jesolo con la moglie e i due figli per trascorrere le vacanze estive. Nonostante fosse nato in Germania, Baita si sentiva profondamente legato alla città veneta, dove i suoi genitori avevano vissuto prima di trasferirsi all'estero. Ogni estate, la famiglia Baita ritrovava amici e conoscenti, consolidando legami che duravano da anni. Dopo un bagno rinfrescante, Baita si era diretto verso le docce. È stato in quel momento che il malore lo ha colpito, lasciando la moglie Rosemarie e i bagnanti presenti sotto shock. L'allarme è stato immediato, ma purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvargli la vita. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria dell'ospedale di via Levantina, in attesa del rientro in terra tedesca.
In queste ore, la moglie Rosemarie è stata raggiunta dai due figli per gestire le procedure per il rientro della salma in Germania.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516