Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Intensificati i controlli dei Carabinieri di Padova per combattere la criminalità

Operazioni mirate nelle aree più sensibili per garantire maggiore sicurezza ai cittadini

Intensificati i controlli dei Carabinieri di Padova per combattere la criminalità

Le forze dell'ordine al lavoro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno potenziato le attività di controllo del territorio per contrastare la criminalità nelle zone più vulnerabili della città. Nell'ultima settimana, sono stati attuati controlli specifici nelle fasce pomeridiane e serali, con presidi fissi presso la stazione ferroviaria, nel quartiere Arcella, in Piazzale Azzurri d’Italia, Galleria San Carlo e Piazzale Cuoco nel quartiere Guizza, aree recentemente segnate da episodi di degrado.

Le operazioni hanno visto l'impiego di militari della linea territoriale, supportati dalla Stazione Mobile e dalle squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre. La Stazione Mobile consente ai Carabinieri di operare in modo flessibile, anche in zone prive di una caserma, grazie a veicoli speciali attrezzati per fornire supporto logistico e operativo, effettuando controlli e accogliendo denunce direttamente sul campo.

Le attività di vigilanza hanno avuto un effetto deterrente, dato che non si sono verificati eventi significativi durante i controlli, durante i quali sono state identificate numerose persone. Tuttavia, nella notte tra giovedì e venerdì, un 33enne nigeriano è stato arrestato in via Tommaseo per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Nella stessa serata, un minorenne tunisino è stato denunciato in via Guizza per resistenza a pubblico ufficiale, essendosi opposto al controllo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione