Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, pusher in manette dopo aver lanciato la bicicletta contro la polizia

Arrestato un 37enne nigeriano con sostanze stupefacenti in via Meschinelli a Vicenza

Vicenza, pusher in manette dopo aver lanciato la bicicletta contro la polizia

Foto di repertorio

Un pomeriggio movimentato si è registrato a Vicenza nella giornata di ieri, venerdì 27 settembre 2024. Infatti, un cittadino nigeriano di 37 anni è stato arrestato dagli agenti di polizia per detenzione di droga ai fini di spaccio. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e privo di permesso di soggiorno, ha tentato di eludere il controllo degli agenti mentre si trovava in bicicletta in via Meschinelli.

Durante un normale pattugliamento, i poliziotti hanno notato il sospetto e gli hanno intimato di fermarsi. Invece di ottemperare all’ordine, l’uomo ha gettato un involucro a terra e ha tentato la fuga. Gli agenti, recuperato il pacchetto, hanno avviato un inseguimento che si è concluso rapidamente con il fermo del fuggitivo. Nel tentativo di opporsi all'arresto, il nigeriano ha lanciato la bicicletta contro uno degli agenti e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato nuovamente bloccato. Nonostante la resistenza, che ha causato la caduta di un poliziotto, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo ricorrendo all'uso dello spray al peperoncino.

Una volta condotto in questura, l'uomo è stato trovato in possesso di 605 euro in contante e di due smartphone. L’involucro abbandonato conteneva 35 confezioni di droga, tra cui 20 con circa 3 grammi di eroina e 15 contenenti 2,28 grammi di cocaina. Al termine delle procedure burocratiche, il 37enne è stato formalmente arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione