Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.09.2024 - 12:27
Nella serata del 28 settembre 2024, i Carabinieri di Piove di Sacco hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio per contrastare i furti nelle abitazioni. L'operazione, organizzata dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova, ha interessato i comuni di Piove di Sacco, Bovolenta e Legnaro, con un'intensificazione delle pattuglie nelle ore pomeridiane e serali.
Il servizio ha coinvolto numerose pattuglie locali e squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, con l'obiettivo di monitorare le zone residenziali maggiormente esposte ai furti. Durante l'operazione sono state identificate 132 persone, controllati 91 veicoli e 8 esercizi pubblici, e sono stati verificati 11 soggetti sottoposti a obblighi. Cinque persone sono state denunciate a piede libero, tre contravvenzioni al Codice della Strada sono state elevate, e due soggetti sono stati sanzionati amministrativamente. Inoltre, sette persone sono state segnalate al Prefetto di Padova come assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro complessivo di 15,22 grammi di stupefacenti.
I dettagli delle operazioni:
Sanzioni per ubriachezza molesta:
- Due cittadini, rispettivamente di 21 e 33 anni, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta dopo che erano stati segnalati da alcuni residenti. I Carabinieri li hanno trovati in evidente stato di agitazione, presumibilmente causato dall'abuso di alcool.
Segnalazioni al Prefetto per consumo di stupefacenti:
- Un 34enne è stato trovato in possesso di 5,02 grammi di hashish.
- Un 23enne, fermato alla guida, aveva con sé due involucri contenenti 1,22 grammi di marijuana e 0,56 grammi di hashish.
- Un 18enne è stato trovato in possesso di 0,41 grammi di hashish.
- Un 22enne, perquisito dai Carabinieri, aveva 0,77 grammi di hashish.
- Un 19enne aveva con sé 0,60 grammi di hashish.
- Un altro 18enne è stato fermato con 0,25 grammi di hashish in tasca.
- Infine, un 17enne è stato sorpreso ad acquistare 1 grammo di hashish.
Grazie a questo intervento, le forze dell’ordine hanno rafforzato la sicurezza nelle aree interessate e inviato un chiaro messaggio di contrasto ai comportamenti illeciti, sia in materia di furti sia di sostanze stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516